• Giacaranda bijoux

  • Creativitaly

  • Fleurs

    Collane pezzi unici, un filo, fiori veri in resina, bottoni vintage, pietre semipreziose e cristalli.

    Scopri la collezione
  • le Ninfee

    Pietre semipreziose (angelite, prhenite, quarzo, agata e giada colorati), madreperla, perle, cristalli, vetri e legni, resine italiane.

    Scopri la collezione

Riassunto delle puntate precedenti

Figlia di un'insonnia...

Una notte di insonnia una giovane donna cominciò a pensare a come addormentarsi: pensò a creare oggetti con colori che la rendevano felice e chiuse gli occhi. La mattina, incontrandosi con una amica fashion addicted, decisero di far nascere Giacaranda, figlia di... un'insonnia e di un'amicizia. Giacaranda si rivelò un qualcosa di vivace su cui lavorare, un'idea che prendeva forma di giorno in giorno, di tentativo in tentativo, senza mai perdere l'entusiasmo iniziale. Giacaranda, un albero dai meravigliosi fiori lilla, divenne un piccolo marchio dal motto rappresentativo: "Il colore comunica la bellezza della vita". Le due amiche cominciarono a veder fiorire le loro idee, fatte di colore, allegria e voglia di creare un qualcosa di personale.


La fantasia è un posto dove ci piove dentro (Italo Calvino)

La strada di Giacaranda è appena iniziata, ma già costellata di soddisfazioni, insuccessi , errori e intuizioni vincenti: proprio come la vita …
Poi venne l'autunno con i suoi toni caldi, ma l'albero di Giacaranda continuò a dare frutti colorati…con le sue bib fatte di stoffe, bottoni vintage e qualsiasi altra idea… Le nostre collane BIB sono nate davvero da un estro del momento: quello di utilizzare una base di stoffa e poi arricchirla con bottoni vintage, fibbie, strass, inserti di passamaneria…. Il fine era quello di poter vedere al collo di una donna qualcosa di molto particolare, un qualcosa che fosse quasi "una parte dei suoi vestiti" che li rendesse sempre diversi e particolari.


Ci fu chi le indossò con ironia…

E ci furono le prime soddisfazioni di chi aveva capito lo spirito ironico delle bib Giacaranda e ne fece teatro di piccoli eventi legati al Natale. Nei mesi successivi abbiamo creato collane multifilo, che ci hanno permesso di esprimerci con i colori, in completa libertà, creando abbinamenti diversi e sempre unici, perché ogni collana sia irripetibile e unica. La primavera e l'estate stanno per arrivare e, tra pochi giorni, arriveranno gli orecchini con le iniziali! Ma la primavera ci ha ispirato anche collane di fiori, fresche, easy e colorate.


To be continued
.


copyright 2014 © Giacaranda bijoux - P.IVA 02455490421